Vuoi decorare gli esterni della tua abitazione per il Natale? Ecco qualche idea

Il Natale è quasi alle porte e diciamoci la verità, gli addobbi quest’anno sono iniziati molto prima del tradizionale 8 Dicembre, Festa dell’Immacolata. Le persone infatti sembrano quest’anno aver incominciato a decorare alberi, Presepi, strade pubbliche ma anche abitazioni già a fine Novembre, creando un’atmosfera natalizia che ha contagiato tutti noi ancora più del passato.

Effettivamente le nostre città hanno acquistato una veste magica e ci hanno fatto venire voglia di mettere addobbi e decorazioni anche dentro casa e chissà, forse sono riuscite nell’intento di coinvolgere anche persone che non hanno mai amato particolarmente il periodo natalizio.

È facile quindi che quest’anno che si sia presa la decisione di fare le cose in grande e di abbracciare completamente la festa del Natale e le sue luci per la prima volta, specialmente dopo aver fatto dei lavori di ristrutturazioni esterni, decidendo di addobbare gli esterni della propria casa

Le decorazioni natalizie da esterni per l’atmosfera di Natale


Allora ecco qualche addobbo che ti potrà essere utile così potrai decidere se fa al caso tuo o se vale la pena aggiungerlo alla lista degli acquisti per aggiungere magia alle tue decorazioni da esterno.

-          Luci esterne natalizie:

È possibile sceglierne di vari tipi per addobbare giardini, cortili, balconi, garage e tutti gli spazi esterni che normalmente utilizziamo e che vogliamo per Natale rendere spettacolari.

Si tende a preferire l’illuminazione a LED per i motivi di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo dedicato a questo, ma soprattutto ci sono di tantissimi tipi di luminarie – anche più tradizionali – che possono essere agevolmente utilizzati e sono a tema natalizio: dai tubi luminosi alle lucciole piccole e eleganti, dalle palline multicolore alle forme più particolari, tutte facilmente applicabili alle piante ma anche alle ringhiere dei balconi, ai tetti, al giardino producendo un effetto davvero sorprendente. Bisogna solo decidere ciò che ci può rappresentare al meglio come stile e personalità!

-          Addobbi esterni:

Se non amiamo particolarmente le luci perché semmai le troviamo troppo esagerate per l’esterno della nostra abitazione, si possono comunque utilizzare tutti gli addobbi che normalmente usiamo per decorare gli interni della nostra abitazione, come palline, pupazzetti di Babbo Natale, renne, festoni, angeli, Stelle di Natale e chi più ne ha più ne metta!

E tu come hai addobbato l’outdoor della tua abitazione?

L’importante, per tutti, è vivere il Natale nel modo più gioioso e magico possibile.